Mercato Italia

Mercoledì 6 Luglio 2022

La tua azienda produce olio EVO monocultivar?

Mandaci i tuoi campioni di olio EVO monovarietale e fai conoscere il tuo territorio e i tuoi prodotti ai nostri lettori da tutta Italia!

di Redazione Oil Meridian

Scheda tecnica

In Italia, il vasto patrimonio varietale di oltre 500 cultivar regala un prodotto che rappresenta un’icona nel mondo: l’olio extravergine di oliva. L’olio di qualità è strettamente interconnesso ai valori di salute, benessere, sostenibilità: tutti concetti chiave che stanno iniziando a scalare posizioni nella lista di priorità dei consumatori. 

L’olio EVO monovarietale, in particolare, ha un identikit ben definito e si rivolge ad un consumatore che conosce la cultivar da cui proviene.  L’interesse dei consumatori nei confronti dell’olio monovarietale di qualità sta crescendo: perchè non aiutarli a trovare i tuoi prodotti più facilmente grazie alle nostre degustazioni? 

Oil Meridian ha deciso di contribuire a quel processo di divulgazione della conoscenza delle cultivar con un progetto sulle varietà italiane, finalizzato a condividere con i lettori di tutta Italia le caratteristiche delle diverse cultivar, parlare dei territori da cui provengono e mettere in luce alcune realtà produttive. La ricchezza delle nostre cultivar merita di essere conosciuta, comunicata e premiata e può diventare una leva importante nella promozione dei territori e dei prodotti italiani. 

Come possiamo aiutarti a far conoscere il tuo olio? 
  • Riceveremo i tuoi campioni e li faremo degustare a un membro esperto del nostro team; 
  • Per i campioni che ci colpiranno scriveremo una recensione gratuita del tuo prodotto completa di caratteristiche tecniche e informazioni sulla tua azienda;
  • Diffonderemo il tuo prodotto tramite il nostro sito, le nostre piattaforme social e la nostra newsletter. 

Il nostro obiettivo è esplorare i luoghi di origine dei diversi oli da monocultivar e scoprire le caratteristiche varietali che li rendono unici e diversi da tutti gli altri. 

Se desideri accompagnarci in questo progetto ti invitiamo a metterti in contatto con la nostra redazione scrivendo all'indirizzo redazione@oilmeridian.com: ti indicheremo il modo per prendervi parte.   

Non perdere questa occasione! Fai conoscere le tue cultivar, racconta il tuo olio, fai crescere il tuo territorio!