Eventi

Giovedì 14 Dicembre 2023

EVO&FRIENDS: come se la cava il tuo olio extravergine in abbinamento al cibo?

Torna con una seconda edizione EVO&FRIENDS, il concorso dedicato ai migliori oli extravergine d'oliva in grado di esaltare la cucina italiana. Carne cruda o pesce alla brace, dove darai il tuo meglio?

di Redazione Oil Meridian

Scheda tecnica

Partecipa all'entusiasmante seconda edizione del contest "EVO&FRIENDS", il progetto di Oil Meridian in collaborazione con l'ICIF, l'Italian Culinary Institute for Foreigners. Scopri se il team di esperti valuterà il tuo olio extravergine d'oliva come re dei principali piatti italiani. 

Sei categorie, un unico obiettivo: premiare l'eccellenza degli oli extravergine

Ogni olio extravergine si distingue per un'ampia gamma di sensazioni olfattive e gustative che esplorano le sfumature dell'amaro, del piccante e del fruttato. Questa diversità conferisce un carattere unico e inimitabile, contribuendo in modo straordinario alla creazione di ogni piatto. 

Oil Meridian presenta una nuova sfida al tuo olio extravergine d'oliva: sarà in grado di esaltare queste categorie di piatti? 

  • Carne cruda
  • Carne alla brace (o cotta)
  • Pesce crudo
  • Pesce alla brace (o cotto)
  • Pizza
  • Zuppe o verdure

Come candidare il tuo olio extravergine al concorso

Per partecipare, visita la sezione dedicata sul nostro sito e prendi visione del Regolamento. Scegli la categoria di concorso che meglio si adatta al tuo olio o lascia che la nostra commissione di giudici lo faccia per te.

Infine, invia due bottiglie del tuo olio corredate da una scheda tecnica seguendo le indicazioni del Regolamento. La partecipazione richiede un contributo alle spese di €50,00 + IVA per ogni olio che vorrai far partecipare al contest.

Degustazione e premiazione: il momento clou per la tua visibilità

ICIF, attraverso una degustazione attenta da parte di un team di esperti, valuterà gli oli candidati. L'Italian Culinary Institute for Foreigners è da sempre impegnata nella promozione e divulgazione della tradizione culinaria italiana nel mondo ed è attiva nell’arte della degustazione dell’olio extravergine d’oliva.

La premiazione sarà celebrata nei nostri principali canali: social media, testata giornalistica e newsletter, offrendo così visibilità e riconoscimento ai vincitori di ciascuna categoria.

Candida il tuo olio extravergine a diventare il miglior testimonial della cucina italiana!