Eventi

Giovedì 20 Ottobre 2022

Esportare olio: porta il tuo olio in tutta Europa con un click!

Partecipa al Digital Speedtasting in collaborazione con Michèle Shah e fai conoscere il tuo olio e la tua realtà ad un’ampia selezione di buyer europei.

di Redazione Oil Meridian

Scheda tecnica

Con circa il 53% del consumo di olio d’oliva a livello mondiale, l’Europa si conferma come il maggior produttore, consumatore ed esportatore di olio d’oliva. In particolare, l’Unione Europea prevede una forte crescita della domanda nei Paesi non produttori nei prossimi dieci anni, raggiungendo un consumo pro capite di 1,5 kg entro il 2031. È il momento giusto per investire nell’internazionalizzazione del tuo olio e per intercettare i buyer esteri interessati ai tuoi prodotti! 

Per supportare la diffusione della cultura dell’olio extra vergine di oliva Made in Italy su un mercato facilmente raggiungibile e presidiabile come quello europeo, Michèle Shah in collaborazione con Oil Meridian, ha organizzato un evento digitale b2b volto a facilitare l'incontro tra produttori italiani e 10 importatori europei. Il digital SPEEDTASTING® è infatti un momento imperdibile di degustazione e presentazione tra produttore e importatore; un'occasione unica per far conoscere il proprio prodotto ad importatori internazionali selezionati direttamente da noi. 

PROGRAMMA SPEEDTASTING EUROPA B2B DIGITAL 
L'evento b2b digitale organizzato in collaborazione con Michèle Shah darà l'opportunità a 15 aziende di incontrare buyer europei, presentare la propria realtà e proporre al mercato le referenze scelte. 

L'evento sarà diviso in 3 momenti principali: 
  • Evento Speedtasting 28 febbraio 2023: ogni azienda avrà uno slot di 15 minuti per presentare in inglese la propria azienda e filosofia produttiva e degustare 2 referenze assieme agli importatori; 
  • Follow-up 2 e 3 marzo 2023: incontri singoli da 30 minuti ciascuno con i singoli buyer. 

I campioni dovranno essere 24 (12 campioni per ognuna delle 2 referenze, preferibilmente formato 0,25l) e saranno da inviare presso il nostro partner spedizioniere a Treviso entro il 15 febbraio. 

Oil Meridian e Michèle Shah seguiranno interamente la ricerca dei buyer e vi condivideranno un portfolio con tutte le loro info aziendali e di contatto. Avrete inoltre supporto pre e post evento e l'organizzazione delle agende programmate. 

LIMITE ADESIONI 
Ci teniamo a comunicarvi che l’iniziativa è riservata ad un numero massimo di 15 aziende. I posti sono quindi limitati, assicurati di riuscire ad essere presente allo speedtasting b2b, il rilancio della tua azienda parte anche da qui! Per maggiori informazioni e iscrizioni scrivi a redazione@oilmeridian.com